Il Francavilla è tornato e lo abbiamo visto già mercoledì scorso quando ha vinto a Sant’Onofrio, una squadra che gioca un bel calcio. Ieri comunque i ragazzi di Pino Alessandro hanno avuto non poche difficoltà ad avere ragione di un Napitia non rassegnato, infatti il primo tempo si era concluso sul risultato di 0 a 0. Il secondo tempo cominciava con il Francavilla all’attacco e dopo diversi tentativi riusciva a passare e quindi a rientrare nella lotta per il primato in campionato, infatti i vibonesi grazie alla sconfitta del Belsito, si portano al secondo posto con 28 punti. Per quanto riguarda il Napitia di Cortese ancora una bella prestazione sfortunata, ma che comunque ha dimostrato di poter tenere testa a qualsiasi avversario; atteggiamento di buon auspicio per una salvezza che sembrava compromessa. Ma parola ai mister

NAPITIA

 

Alessandro Cortese

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Caro Alessandro un grazie sempre per la tua disponibilità e commentiamo questa sconfitta di misura che lascia intatte le vostre possibilità di salvezza, dal risultato non ci sembra affatto che abbiate demeritato, tenendo conto che per un tempo avevate giocato non male?

Non male, abbiamo giocato un ottimo primo tempo! Ordinati, compatti e soprattutto pungenti in fase offensiva! Mah … come al solito qualcosa non ha funzionato  o meglio la fortuna ancora una volta non è stata dalla nostra parte! Nel Primo tempo, abbiamo perso 2 calciatori per  infortunio nell’ arco di pochi minuti, sbagliando pure un gol clamoroso,   compromettendo  la nostra partita! sa dell’ incredibile! Non riesco a capacitarmi,  di come possa accadere tutto ciò! Comunque il risultato ci può stare anche perché nel secondo tempo loro sono riusciti a creare, colpendo pure un palo! Certo che i due cambi obbligati, hanno rovinato tutti i nostri piani! Secondo il mio punto di vista: la partita si è decisa nel primo tempo , in quei  10 minuti, assurdi per certi versi!  

 É contento della prestazione dei suoi calciatori?

Molto contento!  Ma possiamo fare di più! 

Un voto all’ arbitraggio?

 4, Ancora una volta, La lega ci manda un arbitro(donna) senza esperienza ,priva di carattere, con una direzione di gara a senso unico!

La lega pensa male! Molto male!!!!!!!! Qualcuno dei nostri dirigenti di grande esperienza “ almeno cosi dicono” , dovrebbero far si, che la squadra abbia un minimo di tutela! Ad oggi ho visto solo grandi chiacchiere e nient’ altro!!! 

Sembra che il discorso salvezza sia limitato a voi e altre 4 squadre, oppure ritiene che qualche altra squadra sarà coinvolta?

Noi ci salveremo!

 
REAL FRANCAVILLA
 

Pino Alessandro

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Mister sempre grazie per la sua disponibilità e passiamo alle domande. Sembra che le precedenti difficoltà siano proprio alle spalle. Oggi col Napitia avete proprio scacciato dei fantasmi che alla fine del primo tempo sembravano scomparsi, é d’accordo con la nostra analisi e come giudica la partita? 

 
intanto grazie a voi.sinceramente non sono molto d’accordo, noi di fatto abbiamo commesso un mezzo passo falso solo nella partita contro l’oratorio frassati dove comunque pur non sfoderando una grande prestazione abbiamo sbagliato molto sotto porta perdendo cosi 2 punti sicuramente importanti ma per il resto la squadra sta offrendo un rendimento piu’ che soddisfacente sia in termini di gioco che di risultati! per quanto riguarda la partita contro il napitia devo dire che pur avendo incontrato una buona squadra la nostra vittoria sia ampiamente meritata!
 
Come giudica la prova dei suoi ragazzi?
 
Complessivamente buona.ad un primo tempo un po sottotono in cui comunque abbiamo avuto 2-3 palle gol nettissime ma che non abbiamo concretizzato è seguito poi un secondo tempo dominato da parte nostra dove abbiamo prodotto diverse palle gol tra cui un palo e anche un rigore sbagliato oltre al gol realizzato!
 
Riteniamo che con questa vittoria abbiate comunque ipotecato un posto almeno per i play off é d’accordo?
 
Adesso siamo di nuovo secondi ma noi giochiamo partita dopo partita cercando di trarre il massimo!noi siamo consapevoli di poter lottare fino alla fine per vincere il campionato!mancano ancora tante partite,vedremo alla fine quello che saremo stati capaci di fare!
 
Sappiamo che lei non da giudizi agli arbitri ma ritiene che oggi abbia influito sul risultato?
 
Appunto..come già sapete non giudico mai gli arbitri!
 
Come giudica la sconfitta del Belsito, ritiene che sia crisi o un’incidente di percorso?
 
Io credo sia solo un incidente di percorso!nel calcio capita ma il belsito per me resta una grande squadra che sicuramente lotterà fino alla fine anch’essa per la vittoria del campionato!Un saluto da parte mia
un rigraziamento a voi per il prezioso servizio che offrite e un saluto a tutti! 

 

5 risposte a “REAL FRANCAVILLA – NAPITIA 1 – 0 : COMMENTO”

  1. alessandro cortese ha detto:

    Concludo: se facevo polemica , vi garantisco che utilizzavo altre parole e magari mi attaccavo ad altro! Vedi l arbitro … Secondo te caro Pino come ha arbitrato ?

  2. alessandro cortese ha detto:

    Buongiorno mister e caro Pino, non mi sembra di non essere stato obiettivo nella mia analisi! Specificando che voi avete creato nel secondo tempo e che il risultato ci sta ! Ma parlare di 7 8 palle gol nettissime mi sembra strano … almeno io non l ho viste!!! Tutto qua! Nessuna polemica !

  3. pino78 ha detto:

    caro mister cortese sono pungitore pino, volevo rispondere dicendo che azioni gol noi ne abbiamo avute molte se poi sono stati mezzi tiri , o tirati fuori, o parate del portiere sempre azioni gol sono, poi se proprio dobbiamo dirla tutta il 2 tempo e’ stato un assedio totale, poi ognuno interpreta il calcio a modo suo, noi siamo contenti della nostra squadra , del nostro gioco , anzi potete ammetterlo anche voi che siamo una delle poche squadre che vuole vincere provando di giocare palla a terra…un saluto affettuoso la prossima volta cercate di fare meno lo spiritoso….

  4. alessandro cortese ha detto:

    si in effetti doveva finire 7 a 1 per il Francavilla! Ogni mezzo tiro che arriva in porta è una palla gol! quindi 7 a 1 va bene come risultato!

    • pino alessandro ha detto:

      caro alessandro mi rendo conto che la precaria posizione di classifica che avete possa mettere un po di tensione a scapito della necessaria lucidità ma credo che bisognerebbe essere innanzitutto obbiettivi e a prescindere!!! vi auguro comunque di cuore,visto l’affetto e i tanti amici che ho a pizzo, di raggiungere la salvezza e sono certo che alla fine l’obbiettivo sarà raggiunto!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.